7 Luglio 2021 - 12.43

Base USA: aggiudicato appalto da 81.5 milioni di dollari per costruire 111 alloggi

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

La U.S. Navy ha aggiudicato l’appalto per la realizzazione di alloggi familiari per i militari USA di Vicenza con l’assegnazione di un contratto del valore di 81.489.561 dollari alla joint venture delle imprese MLV-Percassi-Gemmo. “Siamo entusiasti del lavoro che stiamo per intraprendere alla Caserma Ederle e al Villaggio. Si tratta di interventi necessari per sostituire i vecchi alloggi con abitazioni moderne e sostenibili,” ha dichiarato il comandante della Guarnigione U.S. Army Italy di Vicenza, colonnello Daniel Vogel. “Il nostro impegno è quello di continuare a migliorare le nostre installazioni e le infrastrutture militari, per supportare nel migliore dei modi la qualità di vita per I nostri soldati e le loro famiglie qui a Vicenza.” L’appalto prevede opere per la costruzione di 111 unità abitative destinate a famiglie di sottufficiali e ufficiali dell’esercito statunitense, e lavori per la fornitura di sottoservizi, infrastrutture, viabilità, parcheggi, oltre alla demolizione delle strutture esistenti. La consegna dei lavori è prevista entro agosto 2023. Il contratto a prezzo fisso è coperto con fondi di edilizia militare Military Construction dell’esercizio finanziario del 2019. L’appalto è stato aggiudicato l’8 giugno a seguito di gara pubblica che ha visto la valutazione di cinque offerte ricevute. L’ente appaltante è il comando del genio della marina statunitense per l’Atlantico (Naval Facilities Engineering Systems Command Atlantic) di stanza a Norfolk, in Virginia. La commessa riguarda la prima fase di un programma complessivo di cinque lotti che consistono nella demolizione dei 249 alloggi esistenti e successiva realizzazione di 478 nuove abitazioni. Compresi nel primo stralcio, i lavori per la costruzione di 111 abitazioni di tre, quattro e cinque camere, oltre a opere di riqualificazione della rete idrica, fognaria, dei sottoservizi e posa di nuovi sistemi di comunicazione. La marina militare statunitense, in virtù di un accordo esistente con il genio dell’esercito, è l’ente appaltante che gestisce la maggior parte dei contratti di edilizia militare della difesa USA in Italia. Spetterà quindi al Navy anche il collaudo finale e la consegna al committente comando U.S. Army Garrison Italy di Vicenza.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA