BASSANO – Botte e sangue in discoteca, 13 arresti
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
Notte di sangue alla discoteca Liv di Bassano, di contrà Gaggion Basso. Una violenta rissa ha coinvolto circa 40 clienti del locale, fra militari americani della Ederle e africani, presumibilmente ghanesi. 13 persone sono finite in manette, tutti soldati americani. Denunciati anche tre nordafricani e un altro americano. Si cerca di identificare un nordafricano che avrebbe pienamente coinvolto e con responsabilità nella rissa.
Sono le 3.30 di domenica, un militare americano resta ferito durante una lite con uno straniero. I compagni, letteralmente furiosi, hanno aspettato che l’assalitore e i suoi amici uscissero dal locale per attaccarli. Qui, velocemente, è scoppiata una rissa violentissima, probabilmente alimentata da qualche bicchiere di troppo bevuto durante la serata. Sul posto sono giunte velocemente diverse pattuglie dei carabinieri di Bassano e delle compagnie di Thiene e Vicenza e la polizia militare della Ederle. Il bilancio della serata è di 8 feriti, uno dei quali, militare Usa, ricoverato in ospedale con lesioni a clavicola e braccio, e di 13 arresti.
AGGIORNAMENTO – Convalidato l’arresto (fonte Ansa)
Sono stati convalidati gli arresti per tutti i 13 militari americani protagonisti, l’altra notte,di una rissa fuori da una discoteca di Bassano.L’udienza del processo è stata fissata al 12 maggio, per entrare nel merito e consentire a chi lo deciderà di patteggiare la pena. E’ l’esito della prima udienza del rito direttissimo nei confronti dei 13 soldati della caserma ‘Ederle’ di Vicenza arrestati dopo una zuffa scoppiata all’esterno della discoteca Liv.Secondo una prima ricostruzione, una prima lite era scoppiata all’interno del locale, fra una quindicina di americani e un gruppo di africani. Nel parapiglia un militare è stato accoltellato alla schiena (prognosi 30 giorni) e a quel punto i suoi commilitoni hanno cercato vendetta. Alla fine della rissa il bilancio è stato di 4 americani e 2 africani feriti, il più grave dei quali è stato giudicato guaribile in 21 giorni. Sono intervenuti i carabinieri con numerose pattuglie, e con il supporto della Military Policy della Ederle e il Commissariato.
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS