Bassano – Droga nell’auto e casa ketamina ed ecstasy: arrestato 26enne
Nella serata di venerdì 4 ottobre 2024, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bassano del Grappa (VI) hanno arrestato T.G., un 26enne cittadino italiano residente a Cittadella (PD), già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati all’uso personale di sostanze stupefacenti.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c
Verso le 22:55, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, una pattuglia della Sezione Volanti, mentre transitava in via Bombardini a Bassano del Grappa, ha fermato un veicolo FIAT Bravo di colore grigio con tre giovani a bordo: due uomini e una donna. Durante il controllo dei documenti, gli agenti hanno percepito un forte odore acre, riconducibile alla sostanza stupefacente “hashish”, provenire dall’interno del veicolo. Alla richiesta di spiegazioni, il conducente ha ammesso di essere un consumatore abituale di sostanze stupefacenti e ha consegnato spontaneamente una bustina trasparente contenente 20 pasticche di ecstasy, 4 involucri di ketamina (circa 0,40 grammi ciascuno) e 1,5 grammi di hashish.
Durante il controllo personale del soggetto, gli agenti hanno inoltre rinvenuto un ulteriore involucro contenente 0,40 grammi di ketamina e la somma di 270 euro in banconote di vario taglio.
In seguito a quanto scoperto, i poliziotti hanno esteso il controllo all’abitazione di T.G., dove hanno trovato altre 41 pasticche di ecstasy e 10 grammi di ketamina.
Al termine delle attività di polizia giudiziaria, le sostanze stupefacenti e il denaro rinvenuti sono stati sequestrati, e T.G. è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Vicenza, il giovane è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari (GIP).
Nella mattinata odierna, il GIP ha convalidato l’arresto e ha applicato a T.G. la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Cittadella, con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 18:30 alle 7:00 del giorno successivo.