30 Marzo 2017 - 17.17

BASSANO – Emergenza quartiere Firenze, controlli intensificati

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

BASSANO – Si intensificano i controlli e gli sforzi da parte dell’Amministrazione comunale per risolvere la situazione creatasi negli ultimi giorni in quartiere Firenze.
Oggi pomeriggio, nell’ufficio dell’assessore alla sicurezza Angelo Vernillo, si è svolto un incontro per studiare alcune azioni concrete da mettere subito in atto per il monitoraggio della zona e dei soggetti protagonisti degli episodi segnalati dalla cittadinanza. Erano presenti anche l’assessore Erica Bertoncello, i rappresentanti della Polizia locale, delle Forze dell’Ordine, del SERD dell’Azienda sanitaria e le assistenti sociali del Comune.

“In questi giorni avevamo già intensificato i passaggi dei nostri agenti nella zona, per essere presenti e a disposizione dei cittadini e per monitorare situazioni di eventuale pericolo – sottolinea l’assessore Vernillo – Ora abbiamo deciso di potenziarli ulteriormente, in collaborazione anche con le altre Forze dell’Ordine. In via del tutto straordinaria, inoltre, a partire da lunedì l’Unità mobile di prossimità del Comando di Polizia locale sarà collocata ogni giorno in quartiere Firenze in una fascia oraria pomeridiana, per essere presenti sul posto in caso di necessità e per dialogare con i residenti”.

Per quanto riguarda l’Azienda sanitaria, ci sarà una valutazione sulla presa in carico dei soggetti, mentre l’Amministrazione comunale chiederà un incontro con i responsabili del supermercato. “Nel frattempo – assicura Angelo Vernillo – abbiamo chiesto alle autorità preposte l’allontanamento per quei soggetti non residenti a Bassano per i quali sussistano i presupposti”. In serata l’Assessore Vernillo incontrerà i rappresentanti del Consiglio di quartiere.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA