BASSANO – Fiera Franca: arrestato un ladro
Servizi d’ordine durante la Fiera Franca di Bassano: 1 arresto e 2 denunce”
La Fiera Franca di Bassano del Grappa, tenutasi lo scorso weekend, ha visto un impegno massiccio in termini di risorse sia umane che materiali ad opera del Comando Compagnia Carabinieri.
Sono stati difatti impiegati oltre 60 uomini nei due giorni, fra servizi di ordine pubblico e servizi di sicurezza connessi, sia in uniforme che in borghese.
Relativamente all’ordine pubblico, per un impiego di quasi 40 militari complessivi, sono stati presidiati costantemente con l’aiuto delle Stazioni Mobili i punti più sensibili, oltre a garantire pattugliamenti costanti in uniforme su tutto il Centro Storico.
Proprio una pattuglia appiedata ha tratto in arresto per furto aggravato, nella mattina di sabato, il 29enne beneventano VITALE Giuseppe Junior. Il VITALE, approfittando del notevole flusso di persone per la Fiera, si introduceva all’interno del negozio OVS di Piazza Libertà, sottraendo merce per oltre 150 euro a cui rompeva le placche antitaccheggio. Il movimento non sfuggiva però a due militari della Stazione di Bassano del Grappa che lo bloccavano subito dopo l’uscita traendolo in arresto Il VITALE ha trascorso quindi il weekend nelle camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
Vedi Altri interventi: acciuffato pirata della strada ubriaco