BASSANO – Ingerisce un flacone di soda caustica, 16enne muore per amore
BASSANO DEL GRAPPA – Una vicenda tragica, finita nel peggiore dei modi. Aveva appena 16 anni il ragazzo residente a Bassano ma originario dello Sri Lanka che l’altra notte ha esalato l’ultimo respiro all’ospedale San Bassiano dopo aver ingoiato della soda caustica. Un gesto, stando alle prime informazioni, dettato da una storia d’amore contrastata con una coetanea italiana. Sembra infatti che particolari precetti religiosi e culturali della famiglia del ragazzo gli impedissero di portare avanti questa relazione, al che egli avrebbe deciso di farla finita. Forse, sospettano gli inquirenti, voleva solo attirare l’attenzione, senza però pensare la gravità del suo gesto: nonostante la corsa disperata in ospedale – dopo che i genitori alle 3 del mattino hanno sentito i suoi lamenti strazianti – per lui non c’è stato nulla da fare e il ragazzo è spirato all’alba.
In Italia da cinque anni, il giovane si era innamorato di una compagna di scuola, conosciuta appunto sui banchi di un istituto superiore della Pedemontana, e già questo sarebbe stato un disattendere le tradizioni del Paese d’origine, in cui i giovani non possono frequentare nessuno fino alla maggiore età.
Nei prossimi giorni i carabinieri di Bassano sentiranno anche la giovane fidanzata del ragazzo, mentre son già stati ascoltati i familiari della vittima, chiusi nella totale disperazione.