9 Ottobre 2017 - 13.28

BASSANO – Pirata della strada ubriaco acciuffato dopo fuga

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Numerosi i servizi di sicurezza anche in abiti civili, nonché le pattuglie in uniforme in tutta la città e sulle arterie di comunicazione principali per contrastare eventuali fenomeni di abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti alla guida durante la Fiera Franca di Bassano. In tale contesto venivano denunciate due persone:
nella tarda serata di sabato il 26enne cubano con cittadinanza italiana B.J.G., responsabile dell’investimento di un pedone, di danneggiamenti e di aver tentato la fuga, il tutto sotto effetto di sostanze alcoliche. A seguito di una chiamata su 112 di un cittadino che descriveva l’investimento venivano inviate due autovettura, una composta da militari di Enego e Solagna (di rinforzo per l’evento) ed una dell’Aliquota Radiomobile. Nella dinamica il denunciato, a bordo di una A.R. MiTo, investiva il ciclista sull’intersezione fra Via Cà Baroncello e Via Cà Rezzonico verso le 22, tentando quindi la fuga ma finendo contro un muretto. Nel frattempo il testimone cercava di raggiungerlo con il proprio Citroen Jumper per vedere la targa e fornirla ai Carabinieri. La Giulietta in retromarcia colpiva anche questa autovettura terminando la fuga. B.J.G. , sottoposto ad accertamento etilometrico a distanza di 3 ore presso l’Ospedale di Bassano, presentava ancora un tasso di 2,11; il pedone investito presenta una prognosi iniziale di 30 giorni per traumi agli arti inferiori e alla testa. B.J.G. viene denunciato per guida in stato di ebrezza, fuga ed omissione di soccorso.
nella notte di domenica è stato invece fermato in Marsan S.A., che verrà denunciato per la guida in stato di ebrezza con tasso di 0,96.
Importante contributo anche della Polizia Locale, che ha messo in campo oltre 40 agenti per sicurezza, viabilità e quanto di competenza in materia annonaria; diverso personale impiegato anche in abiti civili per il contrasto all’abusivismo. Sono state cinque le sanzioni elevate per accattonaggio, mentre quattro soggetti sono stati colpiti per commercio abusivo: la mancanza di autorizzazione in fiera ha comportato sanzioni da oltre 5000 euro l’una ed il sequestro di tutta la merce, principalmente macchine da cucire portatili, anelli, braccialetti, collane, accendini ed oggettistica varia.
Si menziona l’impiego di personale della locale Compagnia della Guardia di Finanza, che ha supportato i servizi di ordine pubblico e sicurezza con 16 militari, impegnati anche nei settori di competenza fiscale. Numerosi i controlli, con diverse sanzioni per mancate emissioni di scontrino fiscale. Presente anche la pattuglia del “117” in supporto ai servizi di controllo e sicurezza.
Presenti infine numerosi volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri in supporto alle FF.OO., un contributo di assoluto valore per la riuscita della manifestazione.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA