BASSANO – Ponte degli Alpini, richiesta di intervento urgente
L’assessore regionale al lavoro di Forza Italia, Elena Donazzan, ha inviato oggi una lettera al collega titolare del referato regionale alla cultura, Cristiano Corazzari.
Oggetto della missiva: i lavori di restauro del Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa.
“Faccio seguito alla mia precedente lettera del 21 aprile scorso riguardante i lavori del restauro e messa in sicurezza del Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa – scrive Donazzan a Corazzari -.
Questa mia odierna è un sollecito ad un intervento urgente che la Regione dovrebbe fare nei confronti dell’amministrazione comunale bassanese, alla luce delle notizie di stampa che evidenziano una totale inattività in merito ai lavori da effettuarsi ed una situazione molto critica nelle relazioni tra l’impresa appaltante e l’amministrazione locale.
Ricordo a me stessa che la Regione del Veneto ha stanziato importanti risorse finanziarie, alcune a valere sui fondi europei, per i quali preoccupano i limiti temporali del loro utilizzo.
Rammento che vi è stata un’interrogazione consiliare del gruppo di Forza Italia, a cui è seguita una risposta che non ha tenuto conto della principale sollecitazione di intervenire con una nostra iniziativa ispettiva, che ad oggi appare quanto mai necessaria ed urgente”, conclude Donazzan.