27 Dicembre 2024 - 17.16

Bassano – Raffica di controlli a Natale: dall’ubriaca al volante allo straniero violento in sala slot ai giovanissimi con droga

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nel fine settimana appena trascorso, la Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito delle disposizioni del Comando Provinciale di Vicenza. L’operazione mirava a contrastare i reati e a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini, prevenendo ogni forma di criminalità e comportamento antisociale.

Le attività si sono concentrate su aree sensibili come la stazione ferroviaria, i principali parchi cittadini (Parco Frigo, Parco di Ca’ Baroncello, Parco Baden Powell) e il centro storico, animato dai tradizionali mercatini di Natale. Le pattuglie, anche a piedi, hanno garantito un costante presidio del territorio.

I risultati dei controlli:

  • Resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: un 45enne marocchino residente a Cassola è stato deferito per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza. L’uomo, segnalato come molesto in una sala scommesse di Bassano, ha tentato di aggredire un dipendente e ha opposto resistenza ai militari intervenuti, rivolgendo loro epiteti oltraggiosi.
  • Imbrattamento di cose altrui: un 26enne e una 32enne sono stati sorpresi mentre utilizzavano una bomboletta spray per scrivere sul muro di un edificio in Viale Pio X.
  • Guida in stato di ebbrezza:
    • Una 22enne neopatentata è stata deferita dopo aver provocato un incidente senza feriti in Via Monte Grappa. Il suo tasso alcolemico era di 1,49 g/l; le è stata ritirata la patente.
    • Una 41enne romena è stata fermata in Viale Vicenza con un tasso alcolemico di 1,39 g/l. Anche a lei è stata ritirata la patente.
  • Uso personale di sostanze stupefacenti: un 18enne e un 19enne di Bassano del Grappa sono stati segnalati alla Prefettura. Fermati nel parcheggio del centro commerciale “Grifose”, sono stati trovati in possesso di uno spinello e piccole quantità di hashish. Al 18enne è stata ritirata la patente.
  • Ubriachezza: un 40enne romeno è stato segnalato dopo essere stato trovato in stato di alterazione alcolica a Tezze sul Brenta, in Via degli Alpini.
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA