BASSANO – Ruba alla Lidl: fermato e denunciato dopo ricerche
Una richiesta di intervento è pervenuta ai carabinieri di Bassano qualche sera fa. Proveniva dal supermercato “Lidl” di Bassano del Grappa, dove i dipendenti riferivano di aver subito una rapina ad opera di un uomo che si era appena allontanato. Le Gazzelle dell’Arma in pochi minuti hanno raggiunto il supermercato. Poco prima delle 20 un soggetto di etnia africana, dopo essersi aggirato tra le corsie del supermercato, ha trafugato della merce alimentare occultandola nelle proprie tasche del giubbotto e dei pantaloni.
Raggiunte le casse, gli veniva chiesto di pagare le cose che nascondeva e per tutta risposta, ritornava nelle corsie riponendo sugli scaffali solo una parte dei prodotti per poi ripresentarsi alle casse dove veniva invitato a riporre sul nastro, la restante merce. L’uomo, dopo aver forzato la barra metallica a protezione dell’uscita, si è diretto verso l’esterno del supermercato, ma veniva affrontato dal direttore che cercava di farlo desistere da tale comportamento.
Il nord africano però strattonava quest’ultimo e si allontanava facendo perdere le proprie tracce. A quel punto, sulla base delle descrizioni raccolte dai testimoni, i militari iniziavano una tempestiva attività di indagini ed estendevano le ricerche dell’uomo, a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.
Alle 23 circa, una volante del Commissariato di Polizia, ha comunicato che avevano fermato un uomo a bordo di una bicicletta che corrispondeva sommariamente alla descrizione del responsabile della rapina perpetrata poche ore prima ed in più, aveva con sé generi alimentari probabilmente riconducibili a quelli sottratti. Accompagnato quindi presso la caserma carabinieri di Bassano, questi veniva riconosciuto dal personale del supermercato e denunciato in stato di libertà per rapina impropria.