2 Novembre 2016 - 12.08

BASSANO – Stupefacente Halloween, i carabinieri scovano bazar della cocaina

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

“Duro colpo allo spaccio di cocaina nel bassanese: arrestato un dominicano e denunciati due etiopi”
I carabinieri di Bassano del Grappa hanno arrestato Batista Francis Ariel Urena , 26enne dominicano residente a Bassano del Grappa.
Il 31 ottobre, giorno di Halloween e di feste in tutto il bassanese, le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa sono in allerta per ogni possibile turbamento dell’ordine e sicurezza pubblica.
La pattuglia della Radiomobile Carabinieri in turno si trova a passare per Via Carducci di Bassano del Grappa, in normale ma sempre attento servizio perlustrativo.
In tale contesto, i due Carabinieri hanno notato la presenza di alcuni personaggi noti nel giro di spaccio delle sostanze stupefacenti aggirarsi nel vicinato. In particolare, dal civico 25 è uscito un giovane dominicano, Urena Batista Francis Ariel, che ha effettuato con fare circospetto la rapidissima mossa di infilarsi qualcosa nella tasca dei pantaloni, non senza evidenti segni di nervosismo.
I due militari hanno bloccato il dominicano, che ha tentato in qualche modo di disfarsi di un pacchetto, non riuscendovi: all’interno vi sono ben 50 grammi di cocaina, per un controvalore di almeno 2500 euro.
Viene quindi richiesto il supporto di altre due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Bassano, poiché è necessario procedere quindi alla perquisizione dell’abitazione dell’Urena.
I militari dell’Arma si trovano davanti ad un vero e proprio bazaar dello spaccio di cocaina: abilmente occultati e suddivisi in vari punti della casa, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 280 grammi di cocaina, oltre a quasi due etti di sostanza da taglio e 5000 euro in contanti.
Lo stupefacente quindi, opportunamente tagliato, avrebbe potuto fruttare fino a 30000 euro al dominicano, se la condotta criminale non fosse stata interrotta dall’abilità dei militari dell’Arma.
Urena Batista è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato alla casa circondariale di Vicenza a disposizione del Pm di turno Dott. Gianni Pipeschi. L’udienza di convalida si terrà oggi, 2 novembre 2016.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA