Bassanese – Tentano di acquistare auto con assegno e documenti falsi: un arrestato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
I Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa, insieme ai colleghi della Stazione di Rosà, hanno arrestato in flagranza un 37enne pregiudicato, originario della provincia di Cosenza e domiciliato a Vicenza, per possesso di documenti di identificazione falsi.
L’indagine è partita dalla segnalazione di un 37enne di Cittadella, che aveva messo in vendita online una Mercedes Classe C Coupé per 26.500 euro. Dopo essere stato contattato da un presunto acquirente di Noventa Vicentina, l’uomo ha accettato il pagamento tramite assegno circolare, ma ha chiesto via WhatsApp i documenti dell’acquirente per avviare le pratiche di trasferimento di proprietà. Insospettito dall’autenticità dei dati ricevuti, ha allertato i Carabinieri.
Le verifiche hanno confermato che il documento d’identità e il codice fiscale erano falsi. Così i militari hanno organizzato un’operazione di controllo, intervenendo ieri sera in un’agenzia di pratiche auto a Rossano Veneto, dove il 37enne si era presentato con due complici per finalizzare l’acquisto con un assegno fasullo.
I tre uomini sono stati fermati e accompagnati in caserma: il 37enne, in possesso dei documenti falsi, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Tenenza di Dueville, in attesa del processo per direttissima. I complici, un 25enne di Torri di Quartesolo e un 23enne della provincia di Bergamo, sono stati denunciati per tentata truffa in concorso.