BASSANO – Ubriachi alla guida e baristi “indisciplinati” nel weekend bassanese
BASSANO DEL GRAPPA – Fine settimana movimentato per le forze dell’ordine di Bassano. Sabato sera, intorno alle 23, una pattuglia ferma al semaforo di via Beata Giovanna ha notato un’autovettura diretta verso Discesa Brocchi con a bordo un passeggero che, con la testa fuori dal finestrino, gridava. Gli agenti hanno provveduto immediatamente a fermare l’auto, condotta da un giovane di Romano d’Ezzelino. Sottoposto a prova con etilometro è risultato positivo con valori pari a circa 2,08 g/l. Al giovane è stata ritirata la patente di guida (con sospensione fino a due anni, con possibile aumento da un terzo alla metà perché commessa in orario notturno) ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la più grave delle violazioni per la guida in stato di ebbrezza.
Una seconda auto è stata fermata nella zona di viale Diaz; alla guida una neopatentata bassanese con valori al controllo con etilometro pari a circa 1,85 g/l. Dopo l’accertamento, alla giovane è stata ritirata la patente di guida (con sospensione fino a tre anni in quanto neopatentata e con possibile aumento da un terzo alla metà perchè commessa in orario notturno) ed è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria anche lei per la più grave delle violazioni per la guida in stato di ebbrezza.
Sempre nella notte tra sabato e domenica, intorno all’una, gli agenti hanno provveduto a sanzionare un esercizio pubblico in centro storico per violazione al regolamento per la tutela dell’inquinamento acustico (dopo l’orario massimo consentito per gli impianti di diffusione e amplificazione sonora dei pubblici esercizi, pari alle 23.30).
“L’impegno dei nostri agenti è sempre molto grande e anche se non sono ancora entrate in vigore per quest’anno le regole del Patto civico, questo non significa che i controlli siano meno frequenti – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – questo vale per la circolazione stradale, ma anche per il centro storico”.