BASSANO – Ubriaco suona il flauto e chiede l’elemosina in piazza, poi fugge e ferisce due agenti
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
BASSANO – Massiccia attività di controllo e pioggia di sanzioni da parte della polizia locale anche lo scorso fine settimana a Bassano. L’episodio forse più singolare sabato, poco dopo la mezzanotte, quando un esercente di piazzale Terraglio ha segnalato alla pattuglia del Comando in servizio, un uomo in evidente stato di ebbrezza che si esibiva suonando un flauto a tasti e chiedeva un’offerta in denaro ai clienti dei locali della zona. Gli agenti lo hanno avvicinato chiedendo di fornire loro le generalità e di presentare un documento di identità, ma l’uomo è scappato in direzione viale dei Martiri. La pattuglia di piazzale Terraglio ha comunicato alle altre pattuglie in servizio quanto avvenuto ed altri agenti che si trovavano nella zona interessata hanno quindi intercettato il soggetto, T.A.S., 28enne rumeno senza fissa dimora con numerosi precedenti penali a proprio carico. La seconda pattuglia ha più volte chiesto allo stesso di fornire un documento ma questo ha risposto con fare aggressivo e, al rinnovo della richiesta, si è dato alla fuga aggredendo e spingendo gli agenti a terra, causando loro alcune lesioni, giudicate guaribili in cinque giorni, senza tuttavia impedire agli stessi di rincorrerlo e fermarlo. Identificato presso la Compagnia carabinieri di Bassano del Grappa, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
“Plaudo all’intervento dei nostri agenti – sottolinea l’assessore alla sicurezza Angelo Vernillo – ed auguro loro pronta guarigione. In queste settimane stiamo svolgendo tutti insieme un lavoro egregio per rendere la nostra città più sicura, e i miglioramenti in termini di vivibilità si stanno già vedendo”.
Oltre a questo particolare episodio, in totale nel fine settimana sono stati controllati 59 veicoli con 61 persone identificate; accertate 2 sanzioni per violazione al regolamenti comunali, una per musica oltre l’orario consentito dopo le 23.30, l’altra per accattonaggio in piazza Terraglio; accertate n.2 violazioni per attività di vendita senza la prescritta autorizzazione con 2 sequestri amministrativi di merce; accertate 30 sanzioni al codice della strada e rilevato un incidente stradale con feriti in viale Venezia.
Di P.G.