BASSO VICENTINO – La polizia locale individua due pirati della strada
La polizia locale dell’Unione Comuni Basso Vicentino distretto VI3D è riuscita a rintracciare in seguito ad indagini nelle quali sono state fondamentali anche le immagini di vidosorveglianza del Targa System, installate poco tempo fa in paese, due automobilisti che si sono dati alla fuga dopo aver provocato incidenti.
Il targa system, lo ricordiamo, è sistema elettronico di sorveglianza intelligente che legge e riconosce in automatico la targa dei veicoli, verificando on line in tempo reale nelle banche dati se la vettura risulta rubata, non coperta da assicurazione o non revisionata. Permette anche di risalire ai responsabili di violazioni del codice della strada.
Nella notte fra domenica e lunedì un automobilista, a bordo di una Yunday Atos era andata a finire contro lo spigolo di una casa al civico 22 di via Frassenara, danneggiando anche il contatore del gas. Si è poi dileguato, ma gli agenti di polizia locale sono riusciti a rintracciarla grazie al targa system e ai frammenti lasciati sul posto. L’auto è di proprietà di una 52enne residente in paese e alla guida si trovava un famigliare.
Alla guida si trovava la figlia. Verrà sanzionata oltre che per la violazione del codice della strada anche per omessa dichiarazione dei proprie generalità per la causa del danno.
Più grave l’episodio accaduto ai primi giorni di luglio in via Ponticelli in direzione Riviera Berica nel Comune di Agugliaro, dove E.A., 48enne residente a Saletto di Borgo Veneto, a bordo di una mercedes classe A, si era dato alla fuga dopo aver impattato contro un Suv Suzuki Ignis, al rientro da un sorpasso. A bordo del secondo veicolo vi erano tre passeggeri (il conducente, V.R, di 57 anni e F.P. di 51 anni e G.C. di 63) tutti di Lozzo Atestino. Ebbe la peggio il conducente, trasportato prima all’ospedale di Noventa e poi a Vicenza con una prognosi di 40 giorni. Contusioni per i due passeggeri. Il 48enne di Saletto è stato denunciato per omesso soccorso e lesioni aggravate.