BASSO VICENTINO – L’autista del camion che ha investito l’operaio forse non ha visto il cantiere
Grave incidente ieri pomeriggio alle 16 in autostrada Valdastico Sud fra i caselli di Agugliaro e Noventa Vicentina in direzione Sud verso Rovigo. Un operaio addetto alla segnaletica stradale è stato investito ed ucciso da un Tir di passaggio. L’operaio, in base alle prime informazioni, avrebbe 36 anni ed è stato investito mentre stava prelevando della segnaletica. Sarebbe stato ‘agganciato’ dal mezzo.
L’operaio che ha perso la vita è il bresciano Daniele Albertinelli, originario di Darfo Boario, dipendente della Sias spa segnaletica. Era sposato da pochi mesi. Gli operai al lavoro al momento dell’incidente erano 3. Uno di questi sbandierava per avvisare le auto in transito. Un camion di una ditta siciliana di Comiso (Ragusa) con alla guida un autista africano ha proceduto senza rallentare. L’autista non si è probabilmente accorto della segnalazione. Albertinelli, intento a raccogliere l’ultimo dei cartelli è stato investito.
L’autista potrebbe essere ora indagato per omicidio stradale
Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118 e la Polizia stradale e in seguito all’incidente si è formato un chilometro di coda in direzione Sud.