BCC di Pojana regala elettrostimolatore all’Ospedale di Lonigo
“È un segnale importante e non solo per l’ospedale di Lonigo, ma per un’intera comunità e serve a rinsaldare quel rapporto tra banche e territorio che ha sempre costituito uno degli assi portanti della crescita economica e sociale del Veneto. Voglio ringraziare di cuore il direttore della bcc di Pojana per questo gesto speciale”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto commenta l’iniziativa della banca di credito cooperativo di Pojana, in provincia di Vicenza, che ha donato un elettrostimolatore per la cura della disfagia all’ospedale di Lonigo.
“Sono queste le banche che ci piacciono che nonostante la crisi non dimenticano il legame con il territorio. In Veneto c’è un rapporto speciale tra comunità e banche di credito cooperativo e questa iniziativa lo dimostra. Nella nostra regione le bcc contano 637 sportelli in 550 comuni e oltre 130 mila soci e, da sempre, garantiscono un impegno costante e continuo: sono quasi 9 milioni di euro le risorse investite per le nostre comunità in diversi ambiti come asili, sanità, associazioni culturali e sportive, formazione”.
“In questi anni – conclude il Presidente – a causa della crisi, purtroppo, il mercato del credito ha subito un rallentamento, in particolare nei confronti delle aziende, ma sono certo che un operazione come quella messa in campo può riattivare quel rapporto sereno e di collaborazione, tra banche e imprese, che ci ha permesso di diventare la locomotiva del nordest e che oggi può aiutare i nostri territori a uscire da una fase difficile”.