“BIKE TO WORK”: NELLA VALLE DEL CHIAMPO PEDALARE CONVIENE
Pedalare per andare al lavoro conviene. Non solo a livello di salute e di ambiente, ma anche di portafoglio. Con Bike to Work, l’iniziativa promossa dal Comune di Chiampo e dalle amministrazioni limitrofe, è infatti possibile accumulare punti e ottenere buoni sconto da spendere all’interno di un circuito di negozi e attività convenzionati.
Bike to Work è un progetto nato grazie alla volontà dei comuni dell’area Agno-Chiampo, per contrastare attivamente il fenomeno dell’inquinamento atmosferico e del traffico.
L’iniziativa coinvolge i comuni di Chiampo, Arzignano, San Pietro Mussolino, Montorso Vicentino e Montecchio Maggiore, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, la collaborazione del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali – Università degli Studi di Padova, e con il supporto di CNA Veneto Ovest e delle altre associazioni di categoria.
Un progetto innovativo, che punta non solo al miglioramento della qualità dell’aria e al decongestionamento urbano, ma anche alla promozione della “cultura della sostenibilità” e all’incentivo all’economia locale.