BLACK MIRROR A NOVENTA – Coinvolto in un incidente riprende la fidanzata ferita e i soccorritori
Incredibile vicenda a Noventa Vicentina. La scena presentatasi ai passanti e residenti che hanno assistito all’incidente in via Bergoncino, lo scorso venerdì, sembrava tratta dalla serie TV britannica Black Mirror, che racconta storie nelle quali l’evoluzione delle tecnologie e dei social media riducono l’uomo allo status di automa, schiavo inconsapevole della telefonia e del mondo della rete.
L’incidente
Alle ore 15.30 in via Bergoncino, all’altezza dell’innesto di via del Progresso, un autista alla guida furgoncino della Caffé Vero non si era accorto che un’Audi A3 stava svoltando in via del Progresso e l’ha tamponata provocando il quasi rovesciamento dell’auto in un fosso. Il conducente e il passeggero a bordo, una coppia di nazionalità rumena, sono rimasti feriti. Si tratta di S. C. di 29 anni e la compagna L.M. T. di 25 anni. Entrambi con residenza in Romania.
Sul posto è accorsa un’ambulanza dall’ospedale di Noventa Vicentina. Entrambi alla fine hanno riportato alcune contusioni con prognosi che non superano gli 8 giorni. Per i rilievi e la regolazione del traffico è intervenuta la polizia locale dell’Unione Comuni del Basso Vicentino.
La reazione inquietante
L’uomo alla guida è riuscito ad uscire dall’abitacolo, contuso e zoppicante e come prima cosa ha estratto il telefonino ed ha cominciato a fare riprese video dell’automobile, della zona, dell’altro mezzo. Tutto questo mentre la sua fidanzata era ancora bloccata all’interno dell’auto. Secondo alcuni testimoni l’uomo ha ripreso tutta la zona circostante e ha tenuto perennemente il telefonino in mano con videocamera riprendendo anche i soccorritori arrivati sul posto.
Non è dato sapere se il colpo del tamponamento lo abbia fatto sragionare oppure se furbescamente cercasse di ricavare un documento originale da postare su youtube, fatto sta che la scena è apparsa quantomeno bizzarra.