11 Marzo 2025 - 8.56

Blitz a Vicenza e Montecchio: 157 persone controllate, 2 indagati e 1 espulso

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nel corso della giornata di giornata di sabato, a Vicenza, è stato attuato un servizio straordinario per il contrasto alla criminalità. Le operazioni sono state compiute in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e la Polizia Locale. Controllate varie zone e quartieri cittadini oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti: la Stazione della auto-corriere SVT di Viale Milano, l’area di Campo Marzo, il “Quadrilatero”, Corso Santi Felice e Fortunato, la zona del Cavalcavia Ferretto de’ Ferretti, il quartiere San PioX. Sono state così identificate complessivamente 157 persone (di cui 57 stranieri e 40 con procedenti penali o di Polizia), 15 veicoli.

All’interno della Stazione SVT – oggetto di un ulteriore controllo rispetto a quelli dei giorni scorso – è stato rintracciato un cittadino nigeriano, in regola con il soggiorno, destinatario della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza. E’ stato quindi accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione commessa.

Presso un supermercato di Viale Roma è stato fermato un uomo che si era appena impossessato di alcuni dolci e bottiglie di birra senza provvedere al pagamento. Anche questo è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.

Nel corso delle operazioni, la Polizia Locale di Montecchio Maggiore ha controllato in zona “Alte” un cittadino ghanese con vari precedenti di Polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio. L’uomo è stato  accompagnato in Questura e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione ed il Questore di Vicenza ne ha disposto l’accompagnamento immeditato al Centro per Rimpatri di Brindisi, dove è stato portato nella serata di ieri dagli uomini della Questura e dove tuttora permane in attesa del rimpatrio coatto.

Lo straniero si era evidenziato nelle scorse settimane per atteggiamenti particolarmente violenti e molesti, destando viva preoccupazione tra i residenti di Montecchio Maggiore e del quartiere “Alte”.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA