Bpvi- Aumento capitale boom, raccolti 23 milioni e Iorio ne mette 300 mila
L’aumento di capitale di Banca Popolare di Vicenza sta prendendo quota. Le filiali della Bpvi (e di Unicredit) sono state letteralmente prese d’assalto da vecchi soci e non per la sottoscrizione dell’aumento. Un flusso continuo di richieste che ha messo a dura prova l’operatività della Banca. Nella sola giornata di ieri sono stati raccolti oltre 20 milioni di euro. Ed oggi è prevista una ulteriore accelerazione. All’improvviso non sembra più così complicato il raggiungimento del tetto flottante del 25%, anche perché pare i grossi investitori siano pronti a puntare su Bpvi, anche se la loro entrata in gioco avverrà presumibilmente tra oggi e domani. Il Consigliere delegato Francesco Iorio intanto ha sottoscritto 300 mila euro e punta forte sulla BPVI.
Inoltre, come anticipato da TViweb, La Popolare di Vicenza ha avuto il via libera ad un giorno in più utile per la sottoscrizione: la chiusura dell’aumento dunque e’ stata spostata in avanti di un giorno, a venerdì ore 13, una proroga che permetterà anche ad eventuali ritardatari di completare la volontà di adesione all’operazione targata Bpvi.
Intanto la Banca Centrale Europea e la Banca d’Italia hanno autorizzato Quaestio Capital Management, la Sgr che gestisce il fondo Atlante, all’acquisto di una partecipazione qualificata e in misura eccedente il 50% della Banca Popolare di Vicenza e dei relativi diritti di voto.
La società è in attesa di ricevere l’autorizzazione competente da parte dell’Ivass a completamento dell’iter autorizzativo. Lo rende noto un comunicato.
Quaestio Capital Management Sgr è la società di gestione indipendente, specializzata in clientela istituzionale con attivi in gestione complessivamente per circa 10 miliardi di euro.
Quaestio opera con un’ottica globale identificando e gestendo le migliori soluzioni di investimento in tutti i mercati del mondo. Ha sviluppato una piattaforma di fondi di investimento innovativa che le permette di avere un controllo in tempo reale dei rischi finanziari e garantire il look through sui singoli investimenti.