BRENDOLA – Campioni di danza sportiva al palazzetto
Danza sportiva, a Brendola un nuovo appuntamento con i campioni. Il palazzetto ospiterà nel fine settimana le gare del campionato di Veneto e Trentino Alto Adige
A Brendola torna l’appuntamento con i grandi campioni della danza sportiva. In occasione del prossimo fine settimana faranno infatti tappa al palazzetto dello sport gli atleti in gara per le sfide del campionato regionale Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva) di Veneto e Trentino Alto Adige. L’evento è in programma
SABATO 20 e DOMENICA 21 FEBBRAIO 2016
dalle 8
Palazzetto dello sport
piazza del Donatore, Brendola
Una manifestazione organizzata da Fids in collaborazione con la Polisportiva e l’Amministrazione comunale. In gara oltre 600 coppie delle tre fasce junior, adulti e senior, che si sfideranno nelle categorie delle danze nazionali, standard e latino-americane. Apertura affidata alle eliminatorie, che vedranno concorrere fino a 13 coppie in pista in contemporanea (con eventuale suddivisione delle squadre in batterie) per poi procedere alle finali, in una sfida aperta a 6 qualificate per ciascuna categoria.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, promette di dare davvero spettacolo, in particolare in occasione della serata di sabato, darà spazio al Gran Galà della danza: un appuntamento nell’appuntamento, per dare modo ai migliori atleti di tutte le categorie di esibirsi in un grande momento di festa con la comunità. Il Gran Galà della danza è in programma SABATO a partire dalle 20.
Quello con la danza sportiva è un connubio ormai consolidato per il palazzetto dello sport di Brendola, arrivato al quinto evento organizzato in collaborazione con la Fids. E non è finita qui: già in programma nel mese di aprile le sfide di danza artistica e break dance, e a maggio la Coppa Italia nazionale di danze sportive.