CALCIO: 1500 tifosi a Bologna per i Biancorossi
Big match di serie B domani sera al Dall’Ara di Bologna. I tifosi biancorossi si preparano alla grande per seguire il Vicenza dopo che la squadra è volata al quarto posto in classifica. Sono previsti 16 pullman oltre ai supporters che si muoveranno con mezzi propri. Vicenza quasi al completo, unica defezione quella di D’Elia che ha accusato un risentimento muscolare dopo il match contro il Crotone. Sempre in infermeria anche Sciacca e Ragusa. Questa invece la probabile formazione del Bologna che si schiererà con il consueto 4-3-1-2: Coppola; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Ceccarelli; Krstičić, Matuzalém, Casarini; Laribi; Sansone, Cacia.
Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bologna.
“Affrontiamo la squadra più forte del campionato -ha dichiarato- non ci sono rivali come organico e qualità. Contro il Cittadella hanno fatto bene nel primo tempo mentre qualcosa hanno rischiato nella ripresa però quello granata è sempre un campo difficile e in Serie B serve anche tanto agonismo; a volte le gare possono diventare insidiose”.
“Dal punto di vista psicologico -ha continuato Marino- la più difficile era quella contro il Crotone. Quando si gioca contro l’ultima in classifica si può pensare inconsciamente che si tratti di una partita facile e in realtà si dimostra complicata, come poi è stato. Sappiamo che non possiamo permetterci cali di tensione, abbiamo lavorato come tutte le altre settimane, senza particolari assilli. Vedo nei miei la giusta tensione, come per le altre partite”.
Riguardo ai tifosi: “Mi fa piacere il grande numero di tifosi al seguito, siamo soddisfatti di aver riacceso l’entusiasmo. Sappiamo la forza che può avere l’apporto del pubblico, punteremo ad una grande prestazione. Se qualche tempo fa era impensabile pensare ad una cosa del genere oggi siamo felici di questo. Sapere che domani non siamo soli è un grande effetto. Domani forse i nostri avversari hanno maggiormente da perdere, noi dobbiamo arrivare con la mente sgombra e giocare con personalità”.