2 Marzo 2015 - 15.48

CALCIO – Il vicentino che arbitrerà Roma-Juve e lo zainetto sospetto

orsato

Grande attesa in serie A per il big match Roma-Juventus di questa sera alle 20 e 45. Attesissima sfida fra i bianconeri padroni del campionato e i giallorossi impegnati in una difficile rincorsa. Il compito delicatissimo di arbitrare la partita forse più importante dell’anno spetterà al vicentino Daniele Orsato, 39 enne Montecchiano della sezione di Schio. Uno dei fischietti di punta della Can nonché arbitro risoluto e determinato, uno che ha ammesso in passato di avere “perseguitato i calciatori scorretti”.
La giacchetta nera nostrana è balzata agli onori della cronaca nell’ottobre del 2013 per essere stato fotografato dopo il match Roma-Napoli all’olimpico, dal quale la squadra partenopea uscì sconfitta dopo accese contestazioni.
Il giornalista Bruno Majorano postò su Twitter un’immagine abbastanza curiosa: il direttore di gara, nel lasciare lo stadio, porta con sé uno zainetto da spalla della Roma al cui interno, molto probabilmente, c’erano degli oggetti personali. Un episodio che diede l’abbrivio ai tifosi napolentani per scatenare un immediato complottismo social. Complottismo che si riaffaccia oggi, rilanciato da diversi siti (soprattutto di fede juventina).
Compito delicatissimo e fari puntati quindi sull’arbitro vicentino in un Paese nel quale una svista arbitrale potrebbe diventare oggetto di un’interrogazione parlamentare spostando la discussione sul jobs act o sulla lotta al terrorismo.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA