CALDOGNO – Spacciava alla Vicenza bene, in manette 44enne a Cresole
Qualcuno aveva notato lo strano viavai in piazzetta della Peschiera a Cresole di Caldogno. Un giro di persone che facevano riferimento al civico 3, dove risiede un 44enne, Alexander Maglione, nato a Kensington ma residente in paese. E’ iniziato così un’opera di indagine e di pedinamento da parte della IV sezione della squadra mobile di Vicenza, coordinata dal soprintendente Alessandro Albiero che ha portato all’arresto dell’uomo, lunedì scorso.
L’arresto è avvenuto dopo che gli uomini della mobile hanno notato un uomo, rivelatosi poi essere un noto imprenditore commerciale del centro di Vicenza, di 51 anni, entrare nell’abitazione, per uscirne poco dopo. Controllato dagli agenti, aveva con sé un grammo di cocaina. Si tratta di una persona già segnalata per uso di stupefacenti, ma incensurata. L’imprenditore ha confermato di aver acquistato lo stupefacente nell’appartamento al civico 3. Poco dopo è stato fermato anche Maglione, uscito di casa e trovato in possesso di 3 confezioni di cellophane contenenti cocaina, per un totale di 3 grammi oltre a 9 grammi di hashish e una compressa di metanfetamina.
Nella successiva perquisizione domiciliare è stato trovato un bilancino di precisione e altro cellophane pronto per essere utilizzato, oltre che altro stupefacente e 310 euro in contanti, probabile provento di spaccio.
L’imprenditore ha dichiarato di aver acquistato 80 euro di cocaina e di essere un cliente abituale. Maglione, che aveva precedenti per atti osceni, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e posto agli arresti domiciliari, mentre l’imprenditore, oltre ad essere sanzionato, ha subito il ritiro della patente.