Caserma Ederle, in corso esercitazione del comando US Army Garrison Italy

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
CLICCA QUI
Nell’ambito del costante impegno per garantire un ambiente sicuro e protetto alla comunità statunitense di Vicenza ed al personale italiano che gravita intorno alle basi, il comando della Guarnigione U.S. Army Italy sta conducendo una esercitazione di routine per affinare i propri protocolli di sicurezza, verificare le procedure di risposta alle emergenze e garantire la capacità operativa del proprio personale. Tali esercitazioni sono fondamentali per l’addestramento delle guarnigioni dell’Esercito Statunitense in Europa, così come per qualsiasi altra Forza Armata nazionale.
Non esistono reali elementi di minaccia per le installazioni o per la comunità locale, in quanto la situazione critica viene simulata solo ai fini addestrativi. L’esercitazione è stata pianificata e verrà condotta in modo da non causare alcun disagio per la comunità locale.
U.S. Army Garrison Italy conduce queste esercitazioni in stretta collaborazione con le autorità civili e militari italiani, per finalizzare l’impegno comune per la sicurezza verso il benessere della comunità.