8 Luglio 2016 - 17.13

CASSOLA – Edizione 2016 di Minifest: musica, teatro e tradizione

CASSOLA –  Edizione 2016 di Minifest: musica, teatro e tradizione

GNAM!1 copia

A Cassola torna il Minifest di Operaestate.
Nell’edizione 2016 di Minifest, rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, in scena fiabe della tradizione, romanzi per bambini, ma anche drammaturgie inedite, dedicate ai buoni sentimenti e alle famiglie. Come nel caso dello spettacolo Gnam! Nonna, ma quando si cresce? Di Ullallà Teatro, in scena il 12 luglio alle 21.15 in Piazza Aldo Moro a Cassola, un evento inserito nel cartellone di Operaestate Festival, realizzato in collaborazione con il comune di Cassola, e sostenuto dalle aziende partner del festival.

In Gnam! Nonna ma quando si cresce? due fratelli si ritrovano attorno a un tavolo, ripensando alle estati in campagna dalla nonna. I ricordi di infanzia affiorano inevitabilmente, uno dopo l’altro, e i due fratelli si divertono ritrovando vecchie foto, oggetti e ricette prelibate della nonna, ormai quasi perdute. E proprio le ricette danno l’occasione agli attori in scena di coinvolgere il pubblico, chiamato a rifare insieme a loro l’insuperabile della torta della nonna, dalla ricetta segreta.

Nata nell’Aprile 1999 con l’intento di occuparsi di teatro e di progetti di animazione sul territorio e non, Ullallà Teatro riunisce attorno ai suoi progetti attori, musicisti, danzatori, scrittori, videoartisti, professionisti nell’animazione, tutti con diverse esperienze alle spalle. Le finalità dell’Associazione sono, tra le altre: – La tutela e la promozione del diritto alla crescita culturale dei ragazzi, creando occasioni ed opportunità aggregative-culturali, contribuendo a divulgare una diversa cultura dell’infanzia, sensibilizzando enti pubblici, operatori del settore, per una maggiore attenzione ed investimento nel settore culturale; – Promozione dell’attività teatrale in tutte le sue forme (dall’organizzazione di rassegne, eventi, etc alla realizzazione di spettacoli in tutte le forme utilizzando linguaggi diversi: corpo, parola, immagine).

E la nonna rievocata nello spettacolo l’hanno immaginata anche Ale Pop, Licia Viero, Diego Bao, Milena Zanotelli e Pierluca Galvan, gli artisti che hanno realizzato l’album da colorare di Minifest, disponibile sul sito di Operaestate. Un doppio coinvolgimento per le famiglie, chiamate a passare del tempo creativo prima e dopo lo spettacolo, nel segno dell’allegria.

Ingresso: 2.50€ bambini e 4.50€ per gli adulti.
Info e prenotazioni: Biglietteria Operaestate Festival, Via Vendramini, 35 – 0424.524214

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA