Ceccon – Raimondi: la strada verso la medaglia dei due atleti-amici
Due atleti, che per quattro anni si allenano in piscina insieme, con lo stesso obiettivo: arrivare alla medaglia all’Olimpiade di Tokyo. Solo che i due, pur praticando la stessa disciplina (il nuoto) sono divisi in maniera insormontabile: Thomas Ceccon è stato protagonista alle Olimpiadi vincendo un argento e un bronzo in acqua con le staffette; Stefano Raimondi, invece, in quanto atleta paralimpico, deve ancora cominciare la sua avventura nella piscina dell’Aquatic Center di Tokyo.
I due, che si allenano al centro intitolato ad Alberto Castagnetti, hanno sviluppato una grande intesa, un’alchimia unica che porta i due campioni ad allenarsi insieme nella piscina del centro federale. I loro due tecnici, Alberto Burlina (mentore di Ceccon) e Marcello Rigamonti (l’allenatore di Raimondi) hanno dato via ad un progetto unico, con un atleta normodotato e uno paralimpico che per quattro anni si sono allenati insieme, condividendo il lavoro per raggiungere i rispettivi obiettivi a cinque cerchi.
La loro storia, la loro amicizia, la loro tenacia nell’inseguire i propri obiettivi diventerà un film, il cui scopo sarà quello di raccogliere fondi da destinare ai ragazzi per sostenere le attività sportive del centro.