CHIAMPO – Cade dalla parete di roccia da 10 metri di altezza mentre scala assieme al figlio: ferito e recuperato da elicottero
Incidente alla parete di roccia di località Zonati a Chiampo stamane. Un uomo, che stava risalendo la parete assieme al figlio, è caduto da diversi metri d’altezza procurandosi diverse ferite e contusioni (traumi al volto e al cranio). Il ferito ha perso conoscenza, ma pare fosse cosciente al momento del soccorso e non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono da verificare. Sarebbe caduto da un’altezza di una decina di metri. Non è ancora chiara la dinamica della caduta.
L’uomo ferito è un 72enne di Chiampo, iniziali L.D.S, che si trovava sulla parete con il figlio F.D.S.
Sul posto è intervenuto un elicottero di Verona Emergenza che ha portato il ferito all’ospedale di Vicenza. Imbarellato, l’infortunato è stato sollevato con un paranco qualche metro fino a una cengia, da dove è stato recuperato con il verricello e poi trasportato all’ospedale di Vicenza.
Il figlio è rimasto illeso. Sul posto anche il Soccorso Alpino di Recoaro-Valdagno. Anche il vicesindaco Filippo Negro si è recato sul luogo per verificare quanto fosse successo.
(La foto è stata ricavata da Facebook: Sei di Chiampo se…)