10 Settembre 2018 - 14.48

CHIAMPO – Da Treviso alla Pieve: nasce il nuovo Cammino del Beato Claudio

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Nasce un nuovo cammino religioso dedicato al beato Claudio Granzotto: a breve verrà tracciato e tabellato uno straordinario percorso che attraverserà 25 Comuni e partirà dalla casa natale di Claudio Granzotto a Santa Lucia di Piave (Tv) e arriverà alla Pieve di Chiampo dove, come tutti sanno, il Beato ha vissuto e ha prodotto il suo capolavoro, la Grotta, e dove si trova la sua veneratissima tomba.

Il nuovo cammino del Beato Claudio è un percorso di 189 km e quale occasione migliore per la settimana europea della mobilità sostenibile per inaugurarlo? Ma soprattutto, quale miglior modo di farlo se non..camminando, tutti insieme, appassionatamente? Sì perchè il Cammino verrà inaugurato e festeggiato da una vera e propria staffetta a cui tutti possono partecipare, previa iscrizione. Un cammino per chi ha fede, un cammino per chi ha gamba: un percorso che si snoda nel profondo Veneto e parte dal Piave per arrivare alla Grotta di Lourdes, in un continuum di paesi, cittadine, strade e sentieri che corrono lungo gli argini dei fiumi.

La staffetta inaugurale inizierà alle 10.30 di sabato 22 settembre da Santa Lucia di Piave, si articolerà in sei tappe di varie lunghezze e dislivelli, per concludersi domenica 23. Verrano anche raccolti dei fondi per la ricostruzione della nuova chiesa a forma di conchiglia dedicato al beato Claudio che per un incidente è andata a fuoco la copertura il 6 agosto scorso.

 

 

 

 

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA