CHIAMPO – Distruzione di documenti al fine di evasione e professione abusiva, un arresto
Nel pomeriggio di giovedì, i carabinieri del Comando Compagnia di Valdagno hanno dato esecuzione all’”Ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva” emesso dalla Procura di Vicenza nei confronti di un cittadino di Chiampo in quanto riconosciuto colpevole dei reati di occultamento/distruzione di documenti contabili al fine di evasione ed esercizio abusivo di una professione commessi nel periodo 2015/2018 nella provincia di Vicenza, tra cui anche a Chiampo e Arzignano.
L’ordine emesso dall’autorità giudiziaria berica è scaturito da verifiche svolte nei confronti dello studio tecnico dell’arrestato. Nel corso delle stesse si appurava che l’uomo, al fine di evadere le imposte sui redditi, aveva fatto scomparire documenti necessari per la ricostruzione dei redditi, svolgendo inoltre abusivamente l’attività di geometra, nonostante una precedente sospensione dall’esercizio della professione. Fatti verificatisi nel periodo 2015/2018.
Nel corso del primo pomeriggio di giovedi, i militari della Stazione di Chiampo hanno quindi rintracciato l’uomo, dando esecuzione all’ordine di esecuzione. Terminate le attività previste, lo stesso è stato accompagno nella casa circondariale di Vicenza dove dovrà espiare la pena detentiva di un anno e quattro mesi.