CHIAMPO – Le fiabe dei fratelli Grimm in biblioteca
LeggiAMO, 16 marzo in biblioteca: “C’era una volta… le vere fiabe dei fratelli Grimm”
Continua il sodalizio vincente fra il Gruppo culturale Giacomo Zanella e il Comune di Chiampo, che ripropongono LeggiAMO, iniziativa culturale-divulgativa originale che ha lo scopo di avvicinare alla lettura con percorsi decisamente affascinanti.
Nel primo appuntamento, si potrà conoscere una delle raccolte più importanti per l’immaginario collettivo, ovvero i fratelli Grimm e le loro fiabe, sulle quali vi è stata una produzione letteraria e cinematografica senza pari.
“Il “Gruppo culturale Giacomo Zanella” -spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Chiampo, Viola Parise- vi accompagnerà quindi nelle vite di Jacob e Wilhelm Grimm e vi racconterà come si sono sviluppate le loro fiabe, perché furono scritte e quanto fossero in realtà molto diverse dalle versioni che oggi conosciamo”.
Il Comune di Chiampo, grazie all’impegno del “Gruppo culturale Giacomo Zanella”, organizza “leggiAMO”: occasioni per condividere letture ed interpretazioni dei classici della letteratura, per indagare nella storia di figure che hanno segnato epoche e, più in generale, per proporre nuovi punti di vista con il semplice intento di FARE cultura.
L’appuntamento è quindi per giovedì 16 marzo 2017, all’ultimo piano della biblioteca civica di Chiampo, alle 20.45.