CHIAMPO – Picchiano e rapinano connazionale, arrestati quattro indiani
CHIAMPO:- Rapinano un connazionale e fuggono. Quattro indiani rintracciati e arrestati dai Carabinieri.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Chiampo hanno arrestato quattro cittadini indiani, tutti incensurati e residenti nella omonima vallata, resisi responsabili del reato di rapina ai danni di un connazionale.
Erano da poco trascorse le 17 quando un 30enne di nazionalità indiana, in transito, a piedi, lungo via Dal Molin di Chiampo, veniva affiancato da una Ford Focus dalla quale scendevano quattro connazionali che lo aggredivano con calci e pugni per rapinarlo di 1000 Euro e della collana in oro che indossava. Terminata l’aggressione, i quattro risalivano a bordo della vettura per fuggire e fare perdere le tracce. L’episodio, seppur breve, ha destato non poco turbamento nei confronti di alcuni cittadini che hanno assistito e hanno immediatamente informato il numero di pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Valdagno. Tempestivo l’intervento di una pattuglia della locale stazione che, rintracciata la vittima ancora dolorante, dava inizio alle immediate ricerche degli autori del reato diramando la loro descrizione dopo averla appresa dai testimoni, ancora sul luogo. Le pronte ricerche che hanno visto protagonista, in prima persona, il comandante della stazione di Chiampo, ricorso a tutto il suo personale per una efficace attività di rintraccio, hanno fornito l’esito sperato. Infatti, nel giro di poco più di un’ora, i militari sono riusciti a rintracciare i quattro rapinatori che, nel frattempo, erano rientrati a casa, a bordo della vettura descritta e di proprietà di uno di loro, pensando di averla fatta franca. Cosi, invece, non è stato e grazie alla prontezza, alla conoscenza del territorio e alla professionalità degli operanti, quattro indiani, il 52enne SINGH Lakhwant e il 30enne SINGH Harjit, entrambi residenti a Chiampo, assieme al 38enne SINGH Tajinder e il 44enne MULTANI Amrikj Singh, residenti a San Pietro Mussolino, sono finiti in manette per rispondere di rapina in concorso. La vittima, che a seguito dell’accaduto ha perso conoscenza per un brevissimo lasso temporale, è stata trasportata dal SUEM 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Arzignano, dove sono tuttora in corso gli accertamenti sanitari necessari.
La perquisizione eseguita nelle abitazioni degli arrestati ha consentito di rinvenire e sequestrare alcuni elementi probatori in ordine alla loro partecipazione al reato, nonché di metterli a disposizione del Pubblico Ministero di turno, che ha disposto l’accompagnamento dei quattro stranieri agli arresti domiciliari.