CHIAMPO – UNA CASETTA DELL’ACQUA NELLA ZONA PIÙ SMART DELLA VALLE DEL CHIAMPO
Un altro intervento in via dei Laghi (zona Pieve Bassa) a Chiampo. Dopo la palestra all’aperto, la pista ciclabile e le colonnine per l’energia elettrica, arriva anche la casetta dell’acqua di Acque del Chiampo. Intervista al sindaco Matteo Macilotti
Da qualche giorno è attiva in via dei Laghi (zona Pieve Bassa) a Chiampo una nuova casetta dell’acqua di Acque del Chiampo.
“È da un po’ che interveniamo in quest’area per qualificarla”, dichiara il sindaco Matteo Macilotti. “La casetta dell’acqua è un nuovo servizio offerto a tutti i cittadini, non solo ai residenti del quartiere ma a quanti accedono a via dei Laghi. Perché proprio qui? Perché si tratta di un luogo strategico, all’inizio della pista ciclabile, vicino alla nuova palestra all’aperto. Da qualche giorno, inoltre, vi sono anche le colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. Tutto questo avviene grazie ad Acque del Chiampo che ha creduto in questo progetto creando una rete di casette nel territorio.
Ne abbiamo già due in zona centrale ed ora anche in questa zona ‘periferica’ ma non secondaria, perché vicina ad una zona residenziale e ad una zona di svago”
Si tratta di un servizio molto apprezzato dalla popolazione che può accedere al costo di 5 centesimi al litro all’erogazione di acqua refrigerata gasata e naturale, filtrata ed a PFAS Zero con tessera prepagata acquistabile sul posto attraverso un distributore automatico presso tutte le casette al costo di 10 euro (compreso 5 euro di credito prepagato). La tessera è ricaricabile direttamente in ogni casetta, e da smartphone inquadrando il QR Code riportato vicino all’erogatore. La stessa tessera è valida per tutte le casette di Acque del Chiampo e anche molte altre distribuite sul territorio nazionale riconoscibili per la loro forma moderna e tecnologica.