Chiosco per runner e ciclisti a Campo Marzo, il Comune ci pensa
Secondo quanto riportato dal Giornale di Vicenza di oggi, il Comune sarebbe interessato al progetto Pier88, già attivo a Padova lungo il Bacchiglione e che, sotto i Berici, troverebbe spazio a Campo Marzo.
Pier88 è un chiosco, installato come punto di ristoro e di assistenza per runners e ciclisti che si allenano in zona, fornendo accesso ai servizi igienici e diventando, in breve tempo, punto di ritrovo per sportivi e non della zona. Il piccolo bistrot, aperto da colazione a cena, contribuirebbe alla riqualificazione dell’area con la creazione di un polo per tutte le età.
L’eco-bistrot verrebbe realizzato in acciaio verde e legno vivo, non necessita fondamenta ed è amovibile; ha bisogno solo di un allaccio alle utenze. Il locale è realizzato all’interno di una struttura modulare composta da container dismessi e riadattati di dimensioni differenti. Ha un giardino verticale ed è dotato di pannelli fotovoltaici e occuperebbe una superficie compresa tra i 150 e i 300 metri quadri
Al momento il Comune sta valutando se la strada del bistrot sia percorribile, riqualificando un punto poco frequentato e dimenticato di Campo Marzo, ma sarebbe necessaria una concessione molto lunga per rientrare nell’investimento.