14 Febbraio 2025 - 18.46

Chiuse le indagini a Venezia: 34 indagati, anche il sindaco Brugnaro

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

La Procura di Venezia ha chiuso le indagini sull’inchiesta per corruzione riguardante il Comune di Venezia, depositando gli atti con il modello 415 bis (fonte Ansa).

Gli indagati sono in tutto 34, tra cui il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. L’inchiesta, già resa nota la scorsa primavera dall’allora Procuratore Bruno Cherchi, oggi in pensione, coinvolge anche alcuni stretti collaboratori del primo cittadino.

Tra questi figurano il direttore generale del Comune, Morris Ceron, e il vice capo di gabinetto, Derek Donadini. Le accuse mosse agli indagati sono molteplici, ma tra le più gravi emergono quelle a carico del sindaco Brugnaro, ovvero il concorso in corruzione.

L’ipotesi di reato coinvolge anche il magnate di Singapore, Ching Chiat Kwong, e i suoi collaboratori, in relazione alla vendita – mai conclusa – di 41 ettari dell’area di Pili, situata sulla terraferma e affacciata sulla laguna di Venezia.

L’inchiesta si avvicina ora alla fase decisiva: gli indagati avranno la possibilità di presentare memorie difensive o chiedere di essere interrogati prima che la Procura decida se procedere con la richiesta di rinvio a giudizio.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA