CINEMA – I migliori 5 film in uscita a settembre
In attesa di temperature più fresche, diamo già un’occhiata a cosa ci proporranno le sale nostrane nei trenta giorni dell’imminente settembre, mese in cui solitamente le uscite tornano a fioccare, almeno per quantità. Quantità che, in questo caso, fa rima con qualità, visto l’arrivo per il pubblico italiano di titoli importanti, e già apprezzati da altre platee, capaci di soddisfare davvero i tutti i palati, tanto che stilare una top 5 in quest’occasione è stato veramente difficile.
Gli incredibili 2 – 19 settembre
Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “<i>normale</i>” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico mette in atto un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”. Diretto e scritto da Brad Bird, il nuovo attesissimo sequel firmato Disney Pixar di uno dei più iconici film d’animazione della storia recente.
L’uomo che uccise Don Chisciotte – 27 settembre
La storia di un vecchio disilluso, convinto di essere Don Chisciotte, che scambia Toby, dirigente di un’agenzia pubblicitaria, per il suo fidato scudiero, Sancho Panza. La coppia intraprende così un viaggio bizzarro, saltando avanti e indietro nel tempo tra il XXI e il magico XVII secolo. A poco a poco, proprio come il famigerato cavaliere, Toby viene consumato dal mondo illusorio e diventa incapace di distinguere i suoi sogni dalla realtà.
Dal 1998 (anno in cui sarebbe dovuto uscire nella sua forma originaria) ad oggi di acqua ne è passata sotto i ponti e Terry Gilliam ha dovuto affrontare difficoltà su difficoltà, le ultime anche in tempi recentissimi, ma finalmente il suo ambizioso progetto su Don Chischiotte è realtà
The Predator – 27 settembre
Dai confini esterni dello spazio ai sobborghi delle piccole città, una nuova caccia ha inizio nella sconvolgente reinvenzione della serie Predator realizzata da Shane Black. Ora, i letali cacciatori alieni sono più forti, più intelligenti e più letali che mai, essendosi geneticamente potenziati con il DNA di altre specie. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il ritorno sulla Terra della spietata razza extraterrestre, solo un gruppo di ex soldati e un’insegnante di scienze potranno impedire la fine della razza umana. In questo sequel / reboot che va ad espandere il franchise action/horror di culto il Predator promette di essere più letale e spaventoso che mai in un potenziale nuovo inizio per l’intera saga.
The Nun – 20 settembre
Quando una giovane suora in un’abbazia di clausura in Romania si toglie la vita, un sacerdote dal misterioso passato e un novizio vengono inviati dal Vaticano per indagare. Insieme, i due scoprono il segreto sacrilego dell’ordine di suore. Rischiando non solo le loro vite, ma la loro fede e le loro stesse anime, affrontano una forza malvagia che assume la forma della stessa monaca demoniaca che ha già terrorizzato il pubblico in The Conjuring 2.
BlacKkKlansman – 27 settembre
Il film racconta la storia di un agente di polizia afroamericano, Ron Stallworth, infiltratosi con successo nel Ku Klux Klan nel 1978 a Colorado Springs, in Colorado. Fingendosi un suprematista bianco al telefono e inviando un ufficiale bianco al suo posto per le riunioni, Ron è riuscito a diventare il capo della divisione locale del KKK, per sabotare le loro attività dall’interno.
In concorso all’ultimo Festival di Cannes, la pellicola di Spike Lee è l’adattamento cinematografico del libro scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth.