COGOLLO – Madre e figlia 16enne rubano 3.500 euro a negoziante
I carabinieri di Piovene Rocchette hanno concluso una articolata indagine scaturita dall’incursione avvenuta presso il negozio di abbigliamento ed articoli della prima infanzia “Dal Castello” di Cogollo del Cengio, denunciando a piede libero per furto aggravato in concorso ed indebito utilizzo della carta di credito CS (32enne di San Nazario, nubile, nullafacente e pregiudicata per reati specifici) e la figlia 16enne.
Nei primi giorni di ottobre le due malviventi, simulandosi clienti del negozio, contattarono la responsabile. La più anziana chiese informazioni su un passeggino, mentre l’altra, sfruttando l’attenzione riservata alla complice, s’impossessò del portafoglio contenuto nella borsa della proprietaria. L’azione fruttò 2.000 euro in contanti ed il bancomat. Proprio con quella carta di debito furono prelevati oltre 1.500 euro.
Sconsolata la titolare si recò in caserma per denunciare il delitto. Subito i Carabinieri si concentrarono sugli scarni elementi forniti: in particolare sull’utilitaria di colore bianco utilizzata dalle ladre per fuggire.
L’attività investigativa permetteva l’acquisizione delle immagini delle diverse telecamere del luogo, riscontrando come l’auto utilizzata fosse proprio una Punto Bianca. Venivano quindi interrelazionati i vari controlli effettuati dalle pattuglie del territorio provinciale, riuscendo ad individuare la targa dell’auto, in uso a delle nomadi stanziali a San Nazario.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione delle malviventi permetteva d’individuare le due donne e i capi di abbigliamento utilizzati durante il furto, il tutto ripreso da alcune telecamere del luogo.