COLLI BERICI – Anziano arrestato per coltivazione e spaccio marijuana
Operazione dei Carabinieri di Barbarano Mossano che arrestano un 63enne per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e segnalate due persone quali assuntori.
I Carabinieri della Stazione di Barbarano Mossano, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nel corso della notte hanno arrestato in flagranza del reato di coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Ivan Mattiello, 64 anni, residente a Zovencedo.
I militari dell’Arma, nella tarda serata del 23 luglio 2020, nel corso di attività investigativa finalizzata a prevenire lo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, effettuavano una perquisizione nell’abitazione dell’arrestato nel corso della quale rinvenivano gr. 388 di sostanza stupefacente del tipo marijuana già essicata; gr. 162 di sostanza stupefacente del tipo marijuana da essiccare; n. 8 piante del tipo marijuana in vaso dell’altezza di circa cm. 80 rinvenute all’interno di una serra artigianale; n. 9 piante di marijuana dell’altezza variabile fra i cm 150 e i cm 220 rinvenute nell’orto occultate tra le piante di pomodori.
Nell’abitazione, inoltre, erano presenti un 31enne e un 28enne residenti a Zovencedo e Vicenza, uno dei quali trovato in possesso di gr. 2,3 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e gr. 12,6 di sostanza stupefacente del tipo hashish, motivo per il quale veniva segnalato alla Prefettura di Vicenza quali assuntore.
L’arrestato al termine delle formalità di rito veniva accompagnato presso la Casa Circondariale “Del Papa” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini sono in corso per verificare la destinazione della sostanza stupefacente sequestrata.