Confiscati 300 mila euro a imprenditore nel Vicentino
Operazione del Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Venezia. Sono stati confiscati beni (attività economiche, quote societarie e altri beni) per 300 mila euro ad un residente di Torri di Quartesolo, G.S. 45enne gravato da numerosi precedenti penali (traffico di stupefacenti, associazione a delinquere finalizzata alla contraffazione di marchi, truffa, ricettazione, falso ed altro) .
Sequestrate la proprietà di una ditta individuale, due società con complessi aziendali e quote di altre tre società che erano già oggetto di un «sequestro di prevenzione» disposto dal Tribunale ed eseguito nel dicembre scorso dai militari del Gico (Gruppo investigazione criminalità organizzata) del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia. Si tratta di attività e quote riferibili a Vicenza, Messina, Torri di Quartesolo e Montegalda.
I finanzieri hanno constatato l’incongruità fra i redditi dichiarati al fisco e i capitali che lo stesso aveva impiegato per l’acquisizione di quote societarie e attività.
Gli accertamenti patrimoniali sono stati effettuati per ricostruire il patrimonio direttamente o indirettamente riconducibile al 45enne e al suo nucleo familiare e hanno riguardato altre due persone e 6 attività economiche.