Controlli dei Carabinieri nelle Valli Chiampo-Agno: 1 denuncia per porto abusivo d’armi e 1 arresto
Continuano serrate le attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione dei reati nell’ambito del territorio della Compagnia di Valdagno. Nell’arco di due giorni i militari delle varie Stazioni della Compagnia e del Nucleo Operativo hanno sviluppato vari controlli ed iniziative di controllo e monitoraggio del territorio.
In particolare nella tarda serata del 18 maggio i militari della Aliquota Radiomobile hanno denunciato per porto abusivo di armi un cittadino di Arzignano di 19 anni, che in un posto di controllo è stato sottoposto a perquisizione veicolare. E’ stato così trovato in possesso di un coltello occultato nel porta oggetti della sua auto. Coltello immediatamente sottoposto a sequestro.
Nelle stesse ore i militari della Stazione Carabinieri di Chiampo nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno rintracciato e tratto in arresto S.B., cittadino indiano di 33 anni, residente a Chiampo. Nei confronti dello stesso gravava un “Ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva” pari a un anno e dieci emesso dal Tribunale di Ancona per dei reati commessi dall’uomo nel 2013 nel Comune di Fabriano (AN). L’arrestato è stato prima condotto presso la Stazione di Chiampo e la Compagnia di Valdagno per le dovute attività di identificazione e successivamente portato presso la Casa Circondariale di Vicenza.
Inoltre nelle giornate del 17 e del 18 Maggio sono state controllate, dai militari delle varie Stazioni, oltre 50 persone, in questo frangente è stato notificato un avviso orale, per una giovane residente in Valdagno per condotta ritenuta socialmente pericolosa.