Controlli straordinari in città: 122 persone controllate, 4 bar oggetto di verifica

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Nel corso della serata di giornata di ieri, a Vicenza, è stato attuato un servizio straordinario per il contrasto alla criminalità predatoria e diffusa ed alla presenza irregolare di stranieri sul territorio.
Le operazioni sono state compiute in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), il Comando Provinciale dei Carabinieri e la Polizia Locale di Vicenza.
Controllate varie zone e quartieri cittadini oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti, come l’area di Campo Marzo, il cd. “Quadrilatero”, Corso Santi Felice e Fortunato, la zona del Cavalcavia Ferretto de’ Ferretti, Viale della Pace, Viale Trissino e tutto il centro storico.
Sono state così identificate complessivamente 122 persone e 15 veicoli, nonché 4 eserciti pubblici (bar e sale scommesse). La posizione di alcuni stranieri controllati è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti di competenza. La Divisione Anticrimine sta invece vagliando la posizione di 23 persone controllate con precedenti penali e/o di Polizia, per l’emissione di specifiche misure di prevenzione.
In Corso Padova è stato controllato un cittadino marocchino residente a Longare a bordo di un ciclomotore, trovato in possesso di 0,40 grammi di hashish. Lo stesso è stato accompagnato in Questura, sanzionato amministrativamente e segnalato al Prefetto per detenzione di stupefacente ad uso personale, con ritiro immediato della patente di guida e della carta di circolazione.