Controlli straordinari in Valchiampo
Val Chiampo: controllo straordinario del territorio nell’ambito delle zone industriale della Valle del Chiampo.
I militari del Comando Compagnia di Valdagno unitamente alla Stazione Carabinieri Forestale di Arzignano nel corso della giornata di giovedì 18 maggio 2023 hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del territorio della Val Chiampo al fine di monitorare il traffico stradale e prevenire la commissione di reati sia predatori che di natura ambientale.
A partire dalle 06.00 del mattino un assetto di quattro pattuglie automontate delle Stazioni Carabinieri di Montebello Vicentino, Chiampo, Arzignano e della Stazione Carabinieri Forestale di Arzignano hanno monitorato la S. P. Valchiampo, la strada dei Laghi nonché le zone industriali di Montebello, Zermeghedo e Montorso.
Nel corso del servizio sono stati così svolti 59 controlli di cui ben 13 hanno riguardato automezzi per trasporto materiali che sono stati dettagliatamente controllati con l’ausilio dei carabinieri della Stazione Carabinieri Forestale di Arzignano.
Il servizio oltre a garantire un attento monitoraggio del traffico stradale ha così permesso di individuare tre soggetti d’interesse operativo per i militari dell’Arma che valuteranno la possibilità di proporli per la redazione di misure di prevenzione.