COPPA ITALIA- Vicenza avanti: Gatto gol fa fuori l'Empoli
La prima grande sorpresa del sabato arriva da Empoli con la seconda squadra di A eliminata dopo il Bologna: i toscani, infatti, vengono sconfitti dal Vicenza al loro esordio stagionale. Decide un gol di Gatto al 9′ della ripresa: a secco Maccarone, che ha avuto un’occasione sullo 0-0 in apertura di secondo tempo e poi è stato sostituto da Mchedlidze al 66′, non incide Saponara, ammonito per simulazione.
Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel post partita di Empoli-Vicenza.
“…Nel primo tempo abbiamo sofferto la pressione dell’Empoli sui nostri portatori di palla, riuscivano a scalare bene con le mezz’ali sui nostri terzini. Non potevano certamente mantenere quei ritmi abbastanza intensi per tutta la ripresa e qualcosa in più il Vicenza ha fatto…”.
“…Avevamo difronte un avversario difficile, che qualitativamente negli ultimi metri gioca molto bene, con velocità, fraseggio stretto e con gli esterni che salgono. Il Vicenza non voleva stare basso, l’avversario ci ha costretto con la sua pressione a restare inizialmente bassi, dobbiamo essere onesti e dare merito a quanto hanno fatto…”.
“…Nella ripresa ci siamo riorganizzati e abbiamo cercato di giocare di più. Siamo scesi in campo con convinzione e siamo cresciuti giocando sempre palla a terra. Urso ha disputato una buona partita, il ragazzo è cresciuto e quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto prestazioni discrete…”.