CREAZZO-ALTAVILLA – Controllori SVT aggrediti da due ragazzi sulla linea Vicenza-Montecchio
Ancora un’aggressione ai danni di personale di SVT (Società Vicentina Trasporto). E’ successo ieri nella linea Vicenza-Montecchio Maggiore (in partenza da Vicenza alle 7.25) all’altezza di Pittarello in strada Padana a Creazzo. La polizia è stata chiamata alle 7.50.
Due controllori sono saliti sul mezzo all’altezza del negozio Pittarello in strada Padana a Creazzo. Durante il controllo hanno accertato che due giovani erano privi del titolo di viaggio e dei documenti. Mentre atavano procedendo con l’accertamento, i due hanno approfittato dell’apertura porte ad una fermata ed hanno aggredito i controllori facendosi strada verso l’uscita. Uno dei due dipendenti SVT ha riportato lesioni ad un braccio e ad una gamba. Nell’aggressione i due ragazzi gli hanno anche rotto gli occhiali e danneggiato il lettore ottico utilizzato per i controlli.
Altri due controllori, che seguivano l’autobus a bordo di un’automobile hanno notato che i fuggitivi sono saliti a bordo di un furgone GLS chiedendo un passaggio in direzione opposta, verso Vicenza. Hanno quindi provato ad inseguirli allertando anche la polizia che è riuscita a localizzare il furgone a Vicenza.
L’autista non ha saputo dare un’utile descrizione dei due ragazzi che, una volta scesi in via della Siderurgia, si sono dileguati.