CREAZZO – Tenta di rubare, aggredisce proprietari e viene arrestato
Nella prima serata di ieri, una signora 59enne rientrava repentinamente a casa, unitamente al figlio e al cognato, in quanto i vicini le avevano segnalato telefonicamente di avere avvertito, qualche minuto prima, dei movimenti sospetti all’interno della sua abitazione.
Nel controllare i locali, il ladro – che effettivamente si era introdotto all’interno del domicilio approfittando di una finestra lasciata leggermente aperta ed aveva già setacciato alcune stanze appropriandosi di gioielli, contanti, ed altri effetti personali – vistosi scoperto, aggrediva la padrona di casa e i suoi congiunti nel tentativo di riuscire a guadagnarsi la fuga. Dopo una breve colluttazione, il malvivente non riusciva a scappare grazie al tempestivo e risolutivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Montecchio Maggiore, che, dopo averlo immobilizzato, lo dichiaravano in stato di arresto.
Il malfattore veniva identificato in TOROPOC NARCIS MIHAI del 1985, in Italia senza fissa dimora, noto ai Carabinieri essendo pluripregiudicato anche per precedenti furti consumati nella zona.
I parenti della proprietaria, a seguito della colluttazione, riportavano lievi lesioni giudicate guaribili con non oltre 7 giorni di prognosi.
Su disposizione del Magistrato di turno, l’arrestato veniva trattenuto durante la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Valdagno. Da stamattina è in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita all’interessata.