21 Febbraio 2024 - 10.10

Da oggi UBER sbarca in Veneto (anche a Vicenza)

Il servizio Taxi disponibile da applicazione anche in Veneto da oggi

L’applicazione di mobilità, presente in oltre 10mila città nel mondo, arriva anche in Veneto: da oggi sono disponibili i servizi di mobilità Uber Black, Van e Taxi in diverse città della regione, tra cui Venezia (Mestre), Vicenza, Padova, Treviso, Verona e San Donà. Questo ampliamento segue l’introduzione dei servizi Uber in altre importanti città italiane come Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Palermo, Catania, Cagliari e Olbia, proseguendo così il piano di espansione sul territorio nazionale.

In tutta la regione, e a partire da Treviso, Verona, Venezia (Mestre) e Padova, sarà attivo il servizio Black e Uber Van, con vetture in grado di ospitare fino a 6 passeggeri, operato da operatori NCC, estendendo così il servizio a 11 città italiane. Inoltre, grazie alla collaborazione con il consorzio IT Taxi, a Venezia (Mestre), Vicenza, Padova e San Donà sarà disponibile il servizio Taxi, estendendo la copertura a 10 città italiane.

“L’arrivo dei servizi Uber Black, Van e Taxi nella regione offre nuove opportunità di spostamento, rendendo la mobilità urbana nelle città venete più efficiente per cittadini e turisti”, ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. “Siamo impegnati a essere un vero partner per gli operatori del settore, NCC e taxi, in tutta Italia e siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo di fiducia e cooperazione anche qui in Veneto, una regione di grande rilevanza economica e turistica per il nostro paese”.

L’introduzione di Uber in Veneto offre un’alternativa di mobilità sia per gli utenti nazionali che internazionali. Con 150 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, l’app Uber contribuisce al miglioramento del sistema dei trasporti, soprattutto in una regione come il Veneto, che svolge un ruolo chiave nell’ambito imprenditoriale e turistico del paese. Nonostante il servizio non fosse ancora disponibile, nel corso del 2023, l’app di Uber è stata aperta nella regione oltre 40mila volte per richiedere una corsa, dimostrando l’interesse dei residenti verso un sistema di mobilità innovativo ed efficiente.

Caratteristiche del servizio Uber Black:

Il servizio Uber Black e Uber Van, con vetture in grado di ospitare fino a 6 passeggeri, è operato da operatori NCC e offre diverse funzionalità agli utenti dell’app Uber. Queste includono la possibilità di visualizzare informazioni sull’autista e sul modello dell’auto, conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del viaggio e mettersi in contatto con l’autista tramite telefono o chat senza condividere il proprio numero. Inoltre, gli utenti possono accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di necessità. Oltre al comfort delle berline nere, Uber Black offre la possibilità di selezionare le proprie preferenze per quanto riguarda i bagagli, la conversazione con l’autista e la temperatura interna del veicolo. Recentemente, sono state introdotte nuove funzionalità come Reserve, che consente di prenotare un viaggio fino a 30 giorni prima, e Guest Ride, che permette di prenotare una corsa per un amico, un parente o un conoscente.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA