Dainese: simbolo del Veneto che non si arrende alla crisi
“In una fase in cui la disoccupazione giovanile continua a crescere arrivando al 42% i e gli indicatori della ripresa sono deboli, dal Veneto arriva un segnale importante e di fiducia: l’azienda Dainese ha deciso di assumere 31 giovani neolaureati costruendo un piano industriale che punta al raddoppio del giro d’affari nei prossimi anni”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta le assunzioni ed il piano industriale dell’azienda vicentina.
“Questo è l’esempio della tenacia dell’imprenditoria veneta – spiega Zaia – che non si arrende di fronte alla crisi, ma continua ad investire sul futuro consapevole che qualità, competenza e capacità gestionale permettono di uscire dalle situazioni difficili. Le scelte di questa azienda confermano che la crisi non ha scalfito le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale, ma che i nostri capitani d’azienda non si arrendono e vanno avanti”.
“Si tratta di una realtà che rappresenta un vero e proprio modello perché, in un contesto economico fragile e complesso, ha saputo e voluto puntare sui giovani, sull’innovazione e sulla professionalità. Ringrazio – conclude Zaia – il patron Lino Dainese, il management e tutti i dipendenti per il lavoro che ogni giorno fanno. Siete l’esempio di quel Veneto che non vuole arrendersi e che vuole a tutti i costi uscire dalla crisi”.