Dal Veneto a Torino per “Una Mole di Panettoni”
Quest’anno in rappresentanza del Veneto gareggerà alla 12esima edizione di Una Mole di Panettoni, a Torino il 25 e 26 novembre, fra i 35 maestri fornai e pasticceri lievitisti migliori d’Italia, la pasticceria Bolzani.
Situata nel cuore di Vicenza, l’attività ha radici profonde nella tradizione dolciaria italiana. Da ben tre generazioni, infatti, la famiglia Bolzani si è dedicata con passione e dedizione all’arte della pasticceria. Oggi Giorgio Bolzani e suo figlio Gianluca hanno portato la qualità a un livello superiore. La loro missione è “quella di offrire esperienze gastronomiche uniche attraverso la creazione di dolci che sono vere e proprie opere d’arte culinarie. Ogni dolce è frutto di un’attenzione maniacale ai dettagli, dalla selezione degli ingredienti alla presentazione finale, così da garantire sempre il più alto livello qualitativo”.
“UNA MOLE DI PANETTONI” è un evento nazionale in cui da 12 edizioni 35 maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno gareggia con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione dell’estro e dei territori di provenienza. Organizzata da Dettagli Eventi, “UNA MOLE DI PANETTONI” è una delle manifestazioni che tradizionalmente apre il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.