15 Novembre 2023 - 17.24

Dal Veneto a Torino per “Una Mole di Panettoni”

Quest’anno in rappresentanza del Veneto gareggerà alla 12esima edizione di Una Mole di Panettoni, a Torino il 25 e 26 novembre, fra i 35 maestri fornai e pasticceri lievitisti migliori d’Italia, la pasticceria Bolzani. 

Situata nel cuore di Vicenza, l’attività ha radici profonde nella tradizione dolciaria italiana. Da ben tre generazioni, infatti, la famiglia Bolzani si è dedicata con passione e dedizione all’arte della pasticceria. Oggi Giorgio Bolzani e suo figlio Gianluca hanno portato la qualità a un livello superiore. La loro missione è “quella di offrire esperienze gastronomiche uniche attraverso la creazione di dolci che sono vere e proprie opere d’arte culinarie. Ogni dolce è frutto di un’attenzione maniacale ai dettagli, dalla selezione degli ingredienti alla presentazione finale, così da garantire sempre il più alto livello qualitativo”.

“UNA MOLE DI PANETTONI” è un evento nazionale in cui da 12 edizioni 35 maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno gareggia con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione dell’estro e dei territori di provenienza. Organizzata da Dettagli Eventi, “UNA MOLE DI PANETTONI” è una delle manifestazioni che tradizionalmente apre il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio. 

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA