Deve fare una ricarica telefonica ma non riesce a camminare, anziano aiutato dalla polizia
Venerdì pomeriggio, una pattuglia della Squadra “Volanti” della Questura di Vicenza, è intervenuta in via Palemone a seguito di una richiesta di aiuto da parte di un anziano, che ha riferito di trovarsi in difficoltà. Arrivati sul posto nel giro di qualche minuto, i poliziotti hanno subito preso contatto con l’uomo, che ha riferito di aver bisogno di una ricarica telefonica ma di non poter uscire di casa, in quanto in difficoltà a deambulare a causa di un recente intervento.
L’anziano signore, aggiungeva commosso, di aver chiamato la Polizia di Stato in quanto era solo e senza nessuno a cui potersi affidare. I Poliziotti, considerata l’età, lo stato di salute e psicologico dell’uomo, accontentavano la richiesta e si recavano presso la tabaccheria più vicina per effettuare la ricarica telefonica. Tornati dal signore, venivano accolti con un gran sorriso, l’anziano si era tranquillizzato e per ringraziare i giovani Poliziotti chiedeva loro una foto ricordo.
“Una delle funzioni imprescindibili della Polizia di Stato è quella di dare ausilio ai cittadini che, per vari motivi, si trovano in situazioni di difficoltà – ha tenuto a sottolineare il Questore di Vicenza Paolo Sartori–. Anche in questo caso il pronto intervento degli Agenti della Polizia di Stato è stato risolutivo nel prestare soccorso ad una persona anziana che, non sapendo a chi rivolgersi, ha richiesto il nostro aiuto. Il ruolo di Polizia di Prossimità che quotidianamente svolgiamo è di fondamentale importanza per far sentire la vicinanza delle Istituzioni a chi ha bisogno di aiuto”.